Warren del Senato americano mette in guardia i capi della sicurezza nazionale sul mining Cripto iraniano

In una lettera agli alti funzionari, la senatrice Elizabeth Warren e Angus King hanno segnalato la dipendenza dell'Iran dal mining Criptovaluta come un modo per eludere la pressione delle sanzioni.

AccessTimeIconMay 2, 2024 at 3:46 p.m. UTC
Updated May 2, 2024 at 4:09 p.m. UTC
  • I senatori Elizabeth Warren e Angus King hanno chiesto ai capi del Dipartimento della Difesa e del Dipartimento del Tesoro di spiegare cosa stanno facendo riguardo al mining Cripto in Iran.
  • Una lettera del parlamentare sostiene che la nazione fa affidamento sull’attività mineraria per finanziarsi al di fuori della portata delle sanzioni.

La senatrice statunitense Elizabeth Warren (D-Mass.), ONE delle più importanti critiche ai rischi legati Criptovaluta , ha avvertito i massimi funzionari militari e finanziari che l'Iran fa affidamento sull'estrazione di risorse digitali come fonte di entrate in grado di ridurre la pressione delle sanzioni statunitensi.

  • Big Tech Comes to Small Town: A Bitcoin Mining Story in Spur
    15:03
    Big Tech Comes to Small Town: A Bitcoin Mining Story in Spur
  • What's the Biggest Misconception People Have About Bitcoin Mining?
    00:39
    What's the Biggest Misconception People Have About Bitcoin Mining?
  • What You Need to Know About the Bitcoin Halving
    01:47
    What You Need to Know About the Bitcoin Halving
  • NFL Quarterback, Two YouTube Influencers Settle FTX Case; Sen. Warren's Crypto Bill Gets New Support
    02:35
    NFL Quarterback, Two YouTube Influencers Settle FTX Case; Sen. Warren's Crypto Bill Gets New Support
  • Warren e il senatore Angus King (I-Maine) hanno inviato una lettera al segretario alla Difesa Lloyd Austin, al segretario al Tesoro Janet Yellen e al consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan per chiedere cosa stanno facendo le autorità riguardo al rapporto "sempre più redditizio" dell'Iran con il mining Cripto che "rappresenta una minaccia diretta alla nostra sicurezza nazionale".

    La lettera, datata 1 maggio, delinea lo status dell'Iran come giurisdizione leader per l'estrazione di Bitcoin (BTC) e il modo in cui la sua banca centrale canalizza la Criptovaluta per finanziare l'economia , sebbene molte delle citazioni fossero basate sull'attività nel 2021.

    "Il cryptomining è diventato un'industria così importante in Iran che ha messo a dura prova la rete energetica del paese, portando il governo iraniano a sospendere temporaneamente il cryptomining più volte dopo essere stato accusato di massicci blackout", hanno scritto i legislatori.

    I senatori hanno anche sottolineato la storia dell'Iran con il riciclaggio di denaro Cripto e i legami del governo con le operazioni di ransomware che funzionano nelle risorse digitali.

    Warren e King hanno ordinato ai funzionari di "descrivere le misure che l'amministrazione sta adottando per affrontare le minacce alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti poste dalla dipendenza dell'Iran dal cryptomining e Criptovaluta più in generale per guadagnare entrate e aggirare le sanzioni".

    La lettera dei legislatori è stata inviata prima dell'audizione della Commissione per le Forze Armate del Senato sulle minacce globali che si terrà giovedì.

    AGGIORNAMENTO (2 maggio 2024, 15:57 UTC): aggiunge contesto sui tempi della lettera prima dell'udienza sulle minacce.

    Editor Nikhilesh De.

    Disclosure

    Si prega di notare che il nostro politica sulla privacy, termini di uso, cookies, e non vendere i miei dati personali è stato aggiornato.

    CoinDesk è un premiato media che copre l'industria delle criptovalute. I suoi giornalisti si attengono a un rigido insieme di politiche editoriali. Nel novembre 2023, CoinDesk è stato acquisito dal gruppo Bullish, proprietario di Bullish, uno scambio di attività digitali regolamentato. Il gruppo Bullish è di proprietà in maggioranza di Block.one; entrambe le società hanno interessi in una varietà di attività di blockchain e di asset digitali e detenzioni significative di asset digitali, inclusi bitcoin. CoinDesk opera come una sussidiaria indipendente con un comitato editoriale per proteggere l'indipendenza giornalistica. I dipendenti di CoinDesk, compresi i giornalisti, possono ricevere opzioni nel gruppo Bullish come parte della loro compensazione.


    Learn more about Consensus 2024, CoinDesk's longest-running and most influential event that brings together all sides of crypto, blockchain and Web3. Head to consensus.coindesk.com to register and buy your pass now.