La recente debolezza di Bitcoin è più legata ai Mercati globali che a qualcosa di specifico Cripto , afferma Coinbase

Sia le azioni che l'oro sono stati scambiati al ribasso dopo aver raggiunto i massimi a metà aprile, osserva il rapporto.

AccessTimeIconMay 3, 2024 at 2:30 p.m. UTC
Updated May 3, 2024 at 4:50 p.m. UTC
  • Sia le azioni che l’oro sono crollati insieme al Bitcoin, osserva il rapporto.
  • Coinbase ha affermato che il recente pullback di bitcoin è stato inferiore al suo range storico.
  • La Da scoprire del prezzo della criptovaluta rimane ancora radicata nelle tendenze della domanda globale, si legge nella nota.

La recente debolezza di {{BTC }} non è stata isolata dai Mercati Cripto e pertanto non è indicativa di una capitolazione specifica del settore, ha affermato Coinbase (COIN) in un rapporto di ricerca venerdì.

  • Bitcoin Is a More 'Superior Form of Sound Money' Than Gold: Kraken Head of Strategy
    00:58
    Bitcoin Is a More 'Superior Form of Sound Money' Than Gold: Kraken Head of Strategy
  • Upcoming Halving Will Be 'Most Symbolic' One Bitcoin Will Ever Have, Kraken Head of Strategy Says
    11:19
    Upcoming Halving Will Be 'Most Symbolic' One Bitcoin Will Ever Have, Kraken Head of Strategy Says
  • Bitcoin’s Price Is Way Up. And $48 Trillion in Wealth Just Got Access
    45:11
    Bitcoin’s Price Is Way Up. And $48 Trillion in Wealth Just Got Access
  • Why Presidential Candidate Vivek Ramaswamy Is So Pro-Crypto
    1:00:39
    Why Presidential Candidate Vivek Ramaswamy Is So Pro-Crypto
  • Coinbase rileva che sia le azioni che l'oro sono stati scambiati al ribasso dopo aver raggiunto i massimi a metà aprile, sullo sfondo di un rafforzamento del dollaro. La più grande Criptovaluta del mondo è scesa del 16% ad aprile, registrando il calo mensile più grande da giugno 2022.

    "Ciò che ci rende ottimisti in questo pullback è che il calo massimo di BTC dal picco è al 23%, al di sotto del suo range storico", hanno scritto gli analisti David Han e David Duong.

    "Crediamo che questa tendenza di riduzione complessiva dei prelievi persisterà, in parte a causa della legittimazione di BTC come macroasset", hanno scritto gli autori. Ciò è stato rafforzato dagli ETF (Exchange Traded Funds) a pronti negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, nonché dagli ETF lanciati di recente a Hong Kong e dalle nuove richieste in Australia .

    Anche se gli afflussi di ETF esteri potrebbero non essere così ampi come quelli osservati negli Stati Uniti, “pensiamo che rappresentino un segnale importante per l’impegno normativo con questa asset class a livello globale”, afferma il rapporto.

    Mercoledì l'iShares Bitcoin Trust (IBIT) di Blackrock, il più grande ETF spot su Bitcoin , ha terminato la sua serie di afflussi di 70 giorni e ha registrato il suo primo deflusso , osserva il rapporto. "Sebbene ciò indichi un rallentamento degli afflussi di capitale verso l'asset class tramite il prodotto ETF, riteniamo che i flussi di ETF guidino solo una parte della Da scoprire del prezzo BTC , dati i Mercati globali e profondamente liquidi sugli scambi centralizzati (CEX)."

    "Il volume spot medio nei giorni feriali sui CEX durante il primo trimestre del 24 è stato di 18,8 miliardi di dollari, più di otto volte il volume giornaliero di 2,3 miliardi di dollari degli ETF spot statunitensi nello stesso periodo", si legge nella nota. "Questa discrepanza nell'attività ci porta a credere che la Da scoprire del prezzo del bitcoin rimanga ancora radicata nelle tendenze della domanda globale."

    Il problema nel considerare gli afflussi di ETF statunitensi come proxy per la Da scoprire del prezzo globale è più evidente con l’oro, ha affermato Coinbase. Il più grande ETF sull’oro negli Stati Uniti, SPDR Gold Shares, ha avuto un deflusso netto di 3 miliardi di dollari nel 2024, anche se il metallo prezioso è aumentato del 12% da inizio anno.

    Disclosure

    Si prega di notare che il nostro politica sulla privacy, termini di uso, cookies, e non vendere i miei dati personali è stato aggiornato.

    CoinDesk è un premiato media che copre l'industria delle criptovalute. I suoi giornalisti si attengono a un rigido insieme di politiche editoriali. Nel novembre 2023, CoinDesk è stato acquisito dal gruppo Bullish, proprietario di Bullish, uno scambio di attività digitali regolamentato. Il gruppo Bullish è di proprietà in maggioranza di Block.one; entrambe le società hanno interessi in una varietà di attività di blockchain e di asset digitali e detenzioni significative di asset digitali, inclusi bitcoin. CoinDesk opera come una sussidiaria indipendente con un comitato editoriale per proteggere l'indipendenza giornalistica. I dipendenti di CoinDesk, compresi i giornalisti, possono ricevere opzioni nel gruppo Bullish come parte della loro compensazione.


    Learn more about Consensus 2024, CoinDesk's longest-running and most influential event that brings together all sides of crypto, blockchain and Web3. Head to consensus.coindesk.com to register and buy your pass now.