Il sell-off del mercato Cripto è stato guidato dagli investitori al dettaglio, afferma JPMorgan

I Mercati Cripto hanno registrato significative prese di profitto nelle ultime settimane, con gli investitori al dettaglio che hanno svolto un ruolo più importante rispetto alle istituzioni, afferma il rapporto.

AccessTimeIconMay 2, 2024 at 4:00 p.m. UTC
Updated May 2, 2024 at 4:13 p.m. UTC
  • JPMorgan ha mantenuto la sua visione cauta sui Mercati Cripto .
  • La banca ha affermato che gli investitori al dettaglio hanno realizzato profitti nelle ultime settimane.
  • Il mercato si trova ancora ad affrontare ostacoli come il posizionamento elevato, afferma il rapporto.
  • Why Presidential Candidate Vivek Ramaswamy Is So Pro-Crypto
    1:00:39
    Why Presidential Candidate Vivek Ramaswamy Is So Pro-Crypto
  • Bitcoin Ecosystem Developments in 2023 as BTC Hits Fresh 2023 High
    08:42
    Bitcoin Ecosystem Developments in 2023 as BTC Hits Fresh 2023 High
  • Bitcoin Extends Rally as $1B in BTC Withdrawals Suggests Bullish Mood
    01:10
    Bitcoin Extends Rally as $1B in BTC Withdrawals Suggests Bullish Mood
  • Why Financial Advisors Are So Excited About a Spot Bitcoin ETF
    1:02:43
    Why Financial Advisors Are So Excited About a Spot Bitcoin ETF
  • Il gigante di Wall Street JPMorgan (JPM) ha affermato che manterrà la sua posizione cauta sui Mercati Criptovaluta nel NEAR termine a causa della mancanza di catalizzatori positivi e perché l'impulso al dettaglio sta scomparendo.

    La banca rileva che gli investitori al dettaglio hanno venduto sia Cripto che asset azionari in aprile e gli ETF (exchange traded fund) Bitcoin spot hanno registrato deflussi. Anche i tre ostacoli che la banca ha già identificato – posizionamento elevato, prezzi elevati Bitcoin rispetto all’oro e rispetto al costo di produzione stimato Bitcoin e finanziamenti modesti di Cripto venture capital (VC) – sono ancora in atto.

    I Mercati Criptovaluta hanno registrato significative prese di profitto nelle ultime settimane, con gli investitori al dettaglio che hanno giocato un ruolo maggiore nella svendita rispetto agli investitori istituzionali, afferma il rapporto. Ad aprile il Bitcoin è crollato del 16%, il calo mensile più grande da giugno 2022.

    Mercoledì gli investitori hanno venduto ETF spot su Bitcoin con sede negli Stati Uniti al ritmo più veloce di sempre . Gli 11 ETF hanno registrato un deflusso netto cumulativo di 563,7 milioni di dollari, il più grande da quando i fondi hanno iniziato le negoziazioni l’11 gennaio.

    Per quanto riguarda gli investitori istituzionali, "sono stati soprattutto trader di momentum come consulenti di trading di materie prime (CTA) o altri fondi quantitativi a trarre profitto da precedenti posizioni estremamente lunghe sia in Bitcoin che in oro", hanno scritto gli analisti guidati da Nikolaos Panigirtzoglou.

    Tuttavia, l’analisi del mercato dei futures suggerisce una “riduzione più limitata della posizione da parte di altri investitori istituzionali al di fuori dei fondi quantitativi e dei CTA”, hanno scritto gli autori.

    Editor Sheldon Reback.

    Disclosure

    Si prega di notare che il nostro politica sulla privacy, termini di uso, cookies, e non vendere i miei dati personali è stato aggiornato.

    CoinDesk è un premiato media che copre l'industria delle criptovalute. I suoi giornalisti si attengono a un rigido insieme di politiche editoriali. Nel novembre 2023, CoinDesk è stato acquisito dal gruppo Bullish, proprietario di Bullish, uno scambio di attività digitali regolamentato. Il gruppo Bullish è di proprietà in maggioranza di Block.one; entrambe le società hanno interessi in una varietà di attività di blockchain e di asset digitali e detenzioni significative di asset digitali, inclusi bitcoin. CoinDesk opera come una sussidiaria indipendente con un comitato editoriale per proteggere l'indipendenza giornalistica. I dipendenti di CoinDesk, compresi i giornalisti, possono ricevere opzioni nel gruppo Bullish come parte della loro compensazione.


    Learn more about Consensus 2024, CoinDesk's longest-running and most influential event that brings together all sides of crypto, blockchain and Web3. Head to consensus.coindesk.com to register and buy your pass now.